Al via le iniziative del Liceo “G. Marconi” in preparazione della giornata di Libera del 21 Marzo
Con il Cineforum incentrato sulla visione del film “La mafia uccide solo d’estate” di Pif, Venerdì 15 Dicembre dalle ore 16,00 in Auditorium, prendono il via le iniziative didattiche del Liceo “G. Marconi” in vista della “Giornata della memoria e dell’impegno in memoria delle vittime innocenti di tutte le mafie” di Libera prevista per il prossimo 21 Marzo 2018.
L’attività si inserisce nel “Progetto Continuità” avviato anche quest’anno dal nostro istituto e finalizzato a promuovere contatti di proficua collaborazione e raccordo con le Scuole Secondarie di 1° grado della città.
In particolare le docenti della “G. Bovio” (Prof.ssa Amelia Rinaldi e Prof.ssa M. Luigia Leccese) hanno accolto la proposta di inserire, nell’ambito delle consuete attività di tipo curricolare previste nell’ambito del progetto, anche un percorso incentrato sui temi della legalità e della lotta alle mafie.
La proiezione del film sarà preceduta da un’introduzione a cura di Sasy Spinelli (Referente Provinciale dell’associazione Libera) e seguita dal dibattito in cui gli alunni e i docenti partecipanti avranno modo di approfondire i temi e le sollecitazioni offerte dalla visione del film.
Il Referente
Prof.ssa Marina d’Errico