IL PROCURATORE CAPO DI FOGGIA DOTT. LUDOVICO VACCARO PREMIA LE ECCELLENZE DEL MARCONI
Saranno premiati giovedì 21 dicembre (ore 17.00, auditorium “Marconi”, via Danimarca, Foggia), gli studenti del liceo scientifico “Guglielmo Marconi” che l'anno scorso hanno conseguito la maturità con la votazione di 100 e Lode.
Come dal programma nazionale di valorizzazione delle eccellenze, che rientra nell'azione di promozione della cultura del merito e della qualità degli apprendimenti nel sistema scolastico, il MIUR premia gli studenti che hanno conseguito la votazione di 100 e Lode nell'esame di Stato conclusivo del corso di istruzione secondaria superiore, attribuendo finanziamenti alle scuole.
A premiare le eccellenze del liceo “Marconi” sarà il dott. Ludovico Vaccaro, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Foggia. “Cittadini 100 e lode” il titolo dell’incontro che vedrà i giovani premiati e gli studenti del Marconi dialogare con il Capo della Procura sull’attualità dei temi che riguardano la giustizia, la legalità e in generale il concetto di cittadinanza attiva e responsabile.
Nell’occasione, inoltre, saranno premiati anche i vincitori della Coppa Gauss e del concorso Gioiamathesis. Gli studenti del Marconi si sono classificati primi, infatti, nella gara provinciale di Matematica a squadre. Nelle gare delle Olimpiadi dei Giochi Logici Linguistici Matematici, lo scorso mese di maggio, 12 studenti del Marconi si classificarono nei primi cinque posti; nella sezione “Inventa e Progetta”, la III G e la III A di Accadia, furono premiate per un racconto storico matematico. (“Notte prima di Talete” e “Un codice per la salvezza”).