Il giorno 27 Febbraio in Auditorium, a partire dalle ore 15.30, avrà luogo un incontro dal titolo: “La quarta mafia e la convivenza civile – Analisi dalla prospettiva giudiziaria e investigativa” con la presenza del Dott. Ludovico Vaccaro, Procuratore Capo presso il Tribunale di Foggia e il Dott. Giuseppe Gatti, Sostituto Procuratore della Repubblica Direzione Distrettuale Antimafia presso il Tribunale di Bari.
L’incontro con due tra le personalità più eminenti della Magistratura che nel nostro territorio operano incisivamente nell’ambito dell’azione di contrasto alle mafie e che accostano, alla loro attività professionale, un’azione educativa cooperando efficacemente con le istituzioni, è di particolare importanza per il nostro istituto, impegnato a formare gli studenti in vista della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie del 21 Marzo prossimo.
Si sollecita dunque la componente alunni e docenti ad una partecipazione attiva all’evento che, oltre alle classi coinvolte dall’inizio dell’anno in attività curriculari incentrate sulla suddetta giornata, è aperto alla partecipazione di tutti.
Si pregano tutti gli interessati (data la limitata disponibilità di posti dell’Auditorium) di fornire il proprio nominativo alla Referente prof.ssa Marina d’Errico, entro e non oltre il giorno 23 Febbraio 2018.