Il ruolo del docente tra tradizione e innovazione e il confronto generazionale
Il giorno 29 Maggio 2018, dalle ore 17,00 nell' Auditorium del Liceo "G.Marconi" di Foggia, in occasione della manifestazione "Il Maggio dei libri", avrà luogo la presentazione del libro "Dove andrà l'auriga? Famiglia, scuola, ragazzi: disorientamento e speranze" Ed. del Rosone Foggia.
La conversazione con le autrici del libro - Alessandra D'Errico (docente di Storia e Filosofia - Liceo Scientifico "G.Marconi") e Teresa D'Errico (Docente di Lettere - Liceo Scientifico "A.Volta") - offrirà l'opportunità di approfondire tematiche che vanno dal ruolo del docente, alle nuove sfide educative rappresentate dall'introduzione delle tecnologie multimediali e dei social network nella didattica, ai complessi rapporti tra generazioni e tra scuola e famiglia.
All'incontro, moderato dalla Prof.ssa Marina d'Errico, dopo i saluti del Dirigente Scolastico, del Liceo "G.Marconi" Foggia - Prof.ssa Piera Fattibene, interverrà anche la Dott.ssa Maria Aida Episcopo, Dirigente Scolastico Regionale Ufficio V - Ambito territoriale di Foggia.
Si auspica un'ampia partecipazione da parte di tutti coloro (Dirigenti, Docenti, genitori e semplici cittadini) che abbiano a cuore i temi che coinvolgono non solo la comunità scolastica, ma tutta la società civile.
Prof.ssa Marina d'Errico, Direttore del Dipartimento di Lettere - Liceo Scientifico "G.Marconi" di Foggia