Come è ormai tradizione, il nostro Istituto partecipa ogni anno alle Olimpiadi della Fisica organizzate dall’A.I.F. con risultati dignitosi. In molti casi, alcuni studenti si sono distinti anche nella prova nazionale con grande soddisfazione da parte di tutta la comunità scolastica.
Quest’anno le prove, riservate agli alunni delle classi terze, quarte e quinte, si svolgeranno mercoledì 12 dicembre a partire dalle ore 11.30 e avranno la durata di cento minuti.
I docenti di fisica delle classi interessate segnaleranno ai proff. Calabrese e Milazzi, referenti dell’iniziativa, i nomi di 2 alunni per classe selezionandoli tra i più meritevoli e motivati.
Tutti gli alunni interessati, compresi quelli della succursale e quelli della sede di Accadia, si recheranno, alle ore 11.15 del giorno della prova, nei laboratori di informatica.
Tutti i docenti di fisica sono invitati a contribuire per la buona riuscita dell’iniziativa collaborando con i referenti e supportando i docenti impegnati nella vigilanza.