Gli scrutini del I Trimestre avranno luogo a partire da lunedì 7 Gennaio 2019 secondo il calendario allegato.
Saranno presieduti dal Dirigente Scolastico; svolgeranno funzioni di segretario i docenti coordinatori di classe.
I docenti impegnati negli scrutini successivi al primo, sono invitati a essere presenti in Istituto 30 minuti prima rispetto all’orario indicato per lo scrutinio, per consentire un corretto e veloce svolgimento dei lavori.
Nel caso gli scrutini dovessero subire ritardi tali da non consentire il completamento delle operazioni programmate nel pomeriggio, gli scrutini delle classi interessate saranno rinviati a data successiva, comunque tempestivamente indicata.
I sigg. docenti prima dell’effettuazione degli scrutini dovranno consegnare tutti gli elaborati debitamente corretti, valutati e corredati da motivato giudizio.
Ciascun docente inserirà i dati sulla piattaforma on line (proposte di voti e assenze. NON indicare la forma di recupero del debito) entro due giorni prima della data dello scrutinio (sono valide le credenziali già fornite e utilizzate per la compilazione del registro elettronico): tanto al fine di permettere al D.S. di avere una visione complessiva dei livelli di profitto degli studenti di ciascuna classe nelle varie discipline e individuare tutti gli elementi necessari per una corretta conduzione delle operazioni di scrutinio. Giova ricordare il deliberato del Collegio dei Docenti che prevede il voto unico per tutte le Discipline nelle classi dell’Ordinamento.
Il Coordinatore di classe avrà cura di controllare che le operazioni necessarie siano state svolte da tutti i colleghi entro i tempi previsti, sollecitando eventuali inadempienti.
Per gli alunni H e DSA la valutazione è espressa in riferimento a quanto previsto nei PEI e PDP.
Particolare attenzione va inoltre rivolta al voto di comportamento, secondo quanto richiamato dalla vigente normativa, in base ai criteri stabiliti nel PTOF e deliberati in sede collegiale.
Allegato alla presente il Link ad un tutorial di istruzioni per l’invio alle famiglie della documentazione relativa al debito formativo tramite registro Elettronico.
www.liceogmarconi.it/Istruzioni_Debito_Formativo.mp4
Martedì 15 gennaio 2019, come da Piano Annuale delle attività, alle ore 16.00, i coordinatori di classe incontreranno le famiglie per l’informativa sui risultati.