Il prossimo 23 Febbraio 2019 dalle ore 9,30 alle ore 11,30, nell’Auditorium del Liceo Scientifico “G.Marconi” di Foggia, prenderà avvio il Progetto ED.VI.GE (Educare alle Differenze per prevenire la Violenza di Genere) realizzato in collaborazione con l’Associazione Vìola Dauna.
Si tratta del primo di tre appuntamenti che, attraverso un coinvolgimento diretto degli alunni, intendono puntare l’attenzione su di un fenomeno di sempre maggiore e preoccupante frequenza, affrontandolo sotto molteplici aspetti (culturali, medici, psicologici, legali) al fine di prevenire il consolidarsi di pregiudizi culturali purtroppo ancora ampiamente diffusi.
L’incontro, cui prenderanno parte gli alunni delle classi 2D, 3D e 4D, prevede numerosi interventi di specialisti ed operatori dell’Associazione impegnati sul fronte della lotta ad ogni forma violenza e discriminazione di genere: la Dott.ssa Anna LATINO (Pediatra), la Dott.ssa Marilena TONTI, (Pedagogista), la Dott.ssa Giuseppina VOLPICELLI (Pediatra). Seguirà in rappresentanza della POLIZIA DI STATO la Dott.ssa Alfonsina DE SARIO (Dirigente Commissario, Resp. Uff. Minori e Vittime Vulnerabili).
Il Referente del Progetto
Prof.ssa Marina d’Errico