Si comunica ai docenti e agli alunni delle classi VA – VC, individuate come classi campione, che, nei giorni 12 -13 -14 marzo, avverrà, per ciascuna classe singolarmente, la somministrazione delle Prove INVALSI di Italiano – Matematica e Inglese.
La somministrazione avrà luogo nei Laboratori d’Informatica e di Lingue in tre giornate distinte, una giornata per ogni ambito disciplinare.
Durata delle prove: Italiano (120 minuti) – Matematica (120 Minuti) – Inglese (150 di cui 90 reading e 60 listening); le domande del questionario studente confluiscono direttamente nella parte finale delle prove.
La trasmissione dei dati all’INVALSI è automatica e contestuale alla chiusura della prova da parte dello studente. La correzione delle domande aperte e chiuse è totalmente centralizzata e non è richiesto alcun intervento da parte dei docenti.
I docenti somministratori con l’osservatore esterno sono convocati 45 minuti prima dell’inizio della prova in vicepresidenza per la consegna della busta contenente l’elenco degli studenti per la somministrazione per ciascuna disciplina (Italiano – Matematica e Inglese,) l’elenco studenti con credenziali e l’informativa per lo studente. Le istruzioni per la somministrazione saranno inviate via mail ai docenti interessati.
L’orario dei docenti somministratori potrà subire variazioni.
Gli alunni, al termine della prova, proseguiranno il normale orario di lezione, ad eccezione del secondo turno di giovedì 14 marzo 2019.
Si allega calendario di somministrazione e docenti impegnati.