A tutto il personale Docente ed ATA
Loro Sedi
Sito Web
Si comunica che, per la fruizione dei permessi straordinari retribuiti, relativi al diritto allo studio per l’anno 2020, a norma del D.P.R. citato in oggetto, le SS.LL. dovranno compilare e consegnare la domanda, secondo lo schema allegato, entro martedì 15 novembre 2019 all’attuale sede di servizio.
La firma del richiedente dovrà essere autenticata dal Dirigente Scolastico.
Si fa presente, inoltre, che gli aspiranti dovranno allegare copia dell’atto di iscrizione al corso di studi per il quale richiedono il permesso, indicando Università, l’Istituto o l’Ente dei corsi (art. 4 commi 1 e 2 del C.I.R. del 14 ottobre 2013) e anno di frequenza (in corso/fuori corso).
Gli interessati dovranno essere iscritti al corso da frequentare già alla data di presentazione della domanda.
Pertanto, l’iscrizione, la partecipazione alle lezioni e la frequenza di un corso di studi, sono i criteri fondamentali che subordinano l’istanza del diritto allo studio.
Il personale con contratto a tempo determinato completerà la domanda allegando obbligatoriamente, copia del contratto stipulato.
Le istanze si riferiscono ai permessi da usufruirsi nel corso dell’anno solare 2020, mentre restano valide, fino al 31 Dicembre 2019, le autorizzazioni ottenute dagli attuali beneficiari.
Si allega: Circolare MIUR n. 0012366 del 4 – 11 - 2019
Schema di domanda