Foggia, 24 marzo 2020
Ai docenti
Alla luce delle indicazioni trasmesse dal MI con nota prot. 388 del 17/03/2020, i Dipartimenti disciplinari sono convocati in modalità agile per discutere il seguente Odg secondo il calendario sotto riportato:
- Revisione e/o adeguamento delle programmazioni dipartimentali, con particolare riferimento alle competenze di base irrinunciabili per l'accesso alla classe successiva, per ciascuna disciplina e per ciascun anno, in relazione alla situazione contingente verificatasi ed alle nuove modalità di svolgimento delle attività didattiche.
- Modalità di verifica e valutazione: revisione e/o adeguamento del numero, tipologia e modalità di somministrazione delle prove di verifica, nonché individuazione degli elementi oggetto di valutazione, in relazione alla situazione contingente verificatasi ed alle nuove modalità di svolgimento delle attività didattiche
Vedi calendario in allegato
I docenti di Diritto saranno aggregati, per questa occasione, al dipartimento di Storia e filosofia. Il coordinatore tecnico avrà cura di programmare l’incontro su opportuna piattaforma on line.
I docenti riceveranno dal coordinatore tecnico via email il giorno prima della data fissata per l’incontro il link sul quale clickare per partecipare alla riunione nel giorno e orario fissato.
E’ necessario disporre di un PC con webcam e microfono, oppure smartphone, con connessione a Internet. Il link ricevuto via email dovrà essere clickato oppure copiato ed incollato nella barra degli indirizzi del browser. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi ai componenti del team digitale.
I coordinatori dei dipartimenti (Proff. D’Errico Marina, Bada Maria Lucia, Iorio Giuseppina, Pistone Antonietta, Giusti Gilda, Pellegrini Stefania, Quintana Michele, Barile Riccardo) sono convocati per una riunione on line con la dirigente scolastica il 26 marzo alle ore 17.00 per la condivisione di indicazioni e documenti, utili ai fini delle successive riunioni dipartimentali. I docenti elencati riceveranno via mail il link sul quale clickare per partecipare alla riunione nel giorno e orario fissato.