Ai Docenti del Liceo “G.Marconi”
SITO WEB
Per lo svolgimento degli scrutini in modalità tematica è necessario disporre di un PC con webcam e microfono, oppure smartphone, con connessione a Internet.
Il link per la partecipazione alla videoconferenza programmata con Meet sarà inviato a mezzo email sull’account personale di GSuite (liceogmarconi.it) dal prof. Laganara. Lo stesso link sarà disponibile anche sull’app Calendar accessibile attraverso lo stesso account personale.
E’ necessario che i docenti siano connessi al link indicato 15 minuti prima dell’inizio dello scrutinio. In caso di difficoltà di connessione o di device personali non perfettamente funzionanti, sarà possibile la partecipazione, previa comunicazione, utilizzando i PC presso i laboratori della scuola, nel rispetto delle misure di prevenzione igienico sanitarie vigenti.
Qualunque assenza deve essere tempestivamente comunicata a mezzo email e giustificata, per consentire una pronta sostituzione del docente assente.
In considerazione della peculiarità della comunicazione e dell’interazione legate alla modalità on line, in occasione delle operazioni di scrutinio, si invitano i docenti a un rigoroso rispetto dei tempi e a uno snellimento delle procedure con un lavoro di analisi e confronto svolto anticipatamente con il consiglio di classe.
I Consigli di classe in seduta di scrutinio terranno conto sia dei criteri di valutazione previsti nel PTOF e successive integrazioni, sia delle disposizioni previste, in merito alla valutazione degli apprendimenti, nell’O.M. n. 11 del 16/05/2020 nonché le indicazioni presenti nella Nota Ministeriale n. 8464 del 28/05/2020.
Al fine di facilitare le operazioni di scrutinio, i docenti sono invitati ad espletare gli adempimenti in allegato.