Ai docenti
Agli Alunni delle classi IV, V e III Q
Ai Genitori
Sito web - Sedi
Si comunica che da gennaio 2022 avrà inizio un corso di allenamento per la partecipazione alle “Olimpiadi delle Scienze” rivolto ad un massimo di 20 alunni delle classi quarte e quinte e terza quadriennale per la categoria triennio.
I corsi avranno inizio il 17 gennaio 2022 ed avranno una durata di 20 ore articolate in 10 incontri pomeridiani di 2 ore ciascuno. Nei corsi, il cui calendario dettagliato verrà comunicato successivamente, verranno trattati contenuti teorici e pratici a partire dalla risoluzione di problemi ed esercizi. Il calendario dettagliato dei corsi
Le date o gli orari potrebbero subire variazioni legate alle esigenze di servizio dei docenti interessati.
In tal caso gli alunni verranno tempestivamente avvisati
Pertanto si chiede ai colleghi del Dipartimento di Scienze Naturali di segnalare almeno due alunni per ognuna delle classi quarte e quinte e terza quadriennale.
La fase di Istituto delle Olimpiadi di Biologia si svolgerà entro il 15 marzo 2022.
Gli studenti che a fine corso avranno superato la selezione d’Istituto, parteciperanno alla gara regionale delle “Olimpiadi della Biologia”, prevista in data 24 marzo 2022. I requisiti per l’iscrizione al corso sono i seguenti:
- disponibilità a partecipare alle Olimpiadi della Biologia e a cimentarsi in questa importante competizione;
- un buon profitto in Scienze Naturali (rilevato anche attraverso il parere dei docenti di Scienze) Tutte le comunicazioni saranno inoltrate agli iscritti tramite gmail “@liceogmarconi.it”.
Al termine del corso, agli alunni che avranno frequentato almeno il 75% delle ore, verrà rilasciato regolare attestato valido per il credito scolastico. Si allega modulo di iscrizione, che gli alunni interessati dovranno consegnare, compilato in ogni sua parte, al proprio docente di scienze o alla prof.ssa Amelia Marsico entro le ore 12:00 di sabato 15 gennaio 2022. Per ulteriori chiarimenti e informazioni rivolgersi alla referente prof.ssa Amelia Marsico.
La docente referente Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Amelia Marsico Prof.ssa Piera Fattibene