Ai docenti
Agli studenti delle classi III, IV e V
del Liceo Scientifico “G. Marconi”
Sito Web - Sedi
Il Consiglio regionale della Puglia, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, attua un progetto biennale che prevede la presenza, all’interno degli spazi istituzionali, di giovani delle ultime classi delle Scuole secondarie di secondo grado, per effettuare un percorso di cittadinanza attiva.
L’ammissione al progetto avviene mediante regolari elezioni, tenute nei singoli Istituti scolastici superiori del territorio pugliese. Possono candidarsi le studentesse e gli studenti iscritti alle classi terza, quarta e quinta dell’istituto, ad eccezione degli studenti già eletti in precedenti edizioni del progetto.
I giovani che intendano candidarsi devono presentare istanza, su apposito modulo disponibile in allegato alla presente, alla segreteria scolastica, entro e non oltre il 06/10/2023.
La Sezione Studio e supporto alla legislazione e alle politiche di garanzia del Consiglio regionale della Puglia curerà l’istruttoria delle istanze e provvederà alla redazione della lista dei candidati.
Le elezioni si svolgeranno presso il nostro istituto in concomitanza con le votazioni degli organi collegiali (componente studenti presso il Consiglio d’Istituto e dei Consigli di Classe).
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Piera FATTIBENE