Si comunica che dal 26 aprile 2017 il Liceo Marconi attiverà uno Sportello per attività di orientamento, nell’ambito del progetto “DIRITTI A SCUOLA-2” relativo all’avviso 11/2016.
Tale opportunità assicurerà un servizio di consulenza per attività di orientamento al mondo del lavoro finalizzato anche ad una maggiore condizione di benessere degli alunni all’interno della scuola.
Questo sportello, gestito dalla Dott.ssa Filomena Palumbo, professionista del settore, ha l’intento di garantire la presenza a scuola di uno spazio di cui gli alunni del biennio, i loro genitori e docenti possano usufruire per incontrare personale esperto e competente per fornire un’informazione idonea all’utenza specifica ed alle sue peculiari condizioni di svantaggio circa i possibili percorsi formativi e anche di inserimento nel mondo del lavoro (opportunità di formazione, di lavoro, conoscenza della rete dei servizi territoriali etc….) valorizzando in questo modo l’individuo nella sua interezza e stimolandone la crescita nei percorsi di conoscenza per una piena integrazione sociale e lavorativa.
Per gli incontri individuali è possibile rivolgersi direttamente alla Dott.ssa Filomena PALUMBO telefonando al numero 392/7556417 o tramite email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per fissare un appuntamento.
L’ Esperta di Orientamento e Coach sarà disponibile dal 26 aprile al 05 giugno.