Si comunica che l’Università degli studi di Foggia ha organizzato la II edizione del “Festival della Ricerca e dell’Innovazione”, che all’interno del programma prevede i seguenti due appuntamenti:
- Il giorno 25/05/2017, presso il Teatro Umberto Giordano di Foggia, conversazione scientifica con il Riccardo Dalla Favera, dal titolo “Perché i cervelli devono fuggire, perché dovrebbero tornare”;
- Il giorno 27/05/2017, presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia, in Via Caggese, omaggio al cronista Mario De Mauro, e ai giornalisti vittime della criminalità organizzata.
Ai due incontri potranno partecipare massimo n. 2 studenti per ogni classe quarta e quinta. Gli studenti interessati dovranno far pervenire la loro adesione entro il 16 maggio 2017 al prof. Danilo Alicino.
Si precisa infine che gli studenti partecipanti ai suddetti incontri, si recheranno autonomamente presso il Teatro U. Giordano, il giorno 25/05/2017, e presso il Dipartimento di Economia, il giorno 27/05/2017, dove alle ore 9,00 li attenderanno il prof. D. Alicino e la prof.ssa M. Di Foggia.
Gli studenti minorenni dovranno munirsi dell’autorizzazione dei genitori a partecipare all’evento, in caso contrario saranno ritenuti assenti a scuola.