Anche quest’anno la LUISS “Guido Carli” di Roma, ha assegnato una borsa di studio della “Summer School in Italiano” a uno studente del liceo “Marconi”, Francesco Pio Numero, della classe 4 D. Sono quattro i licei in tutta la Puglia ai quali il prestigioso ateneo ha assegnato borse di studio, e il Liceo Scientifico “Marconi” è l’unico in tutta la provincia di Foggia.
Nella settimana dal 9 al 14 luglio 2017 Francesco Pio Numero vivrà un’esperienza estiva a contatto con l’ambiente universitario.
Le mattine sono dedicate alla didattica accademica: lezioni universitarie, casi applicativi e lavori di gruppo su argomenti dei Corsi di Laurea LUISS come economia, giurisprudenza e scienze politiche, ma anche di altre università come informatica, ingegneria e medicina (in collaborazione con Sapienza, Università di Roma - Dipartimento di Informatica e di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale - e con l'Università di Verona - Scuola di Medicina e Chirurgia).
I pomeriggi riguardano il ragionamento logico e la comprensione verbale, abilità fondamentali per il superamento dei test di ammissione alla LUISS e ad altre Università, statali e non, che prevedono il numero chiuso.