Al fine di ottimizzare il servizio, i docenti accompagnatori/proponenti sono invitati a presentare i progetti relativi alle attività in oggetto al referente prof. Elio Gerardo Lavanga, entro il 7 dicembre 2017.
Si ricorda che dette attività devono essere state programmate nei Consigli di classe con l’indicazione dei docenti accompagnatori e della meta.
Si ricorda, inoltre, che per gli adempimenti amministrativi, come l’accreditamento delle agenzie di viaggio ed altro, sono demandati esclusivamente gli uffici di segreteria di questa Scuola che curano l’intera documentazione prevista dalla legge, a partire dalla richiesta dei preventivi alle agenzie, valutati poi, allo scadere della gara, dalla Commissione Viaggi preposta.
Si rammenta, altresì, quanto stabilito a riguardo nel Collegio dei Docenti del 20 settembre 2017:
- per le classi quinte: visite didattiche di 1 giorno (max 3 per anno) + viaggio d’istruzione di 5 giorni (4 pernottamenti) includendo un giorno festivo successivo al rientro.
La richiesta/progetto dovrà contenere le seguenti indicazioni:
- Obiettivi didattico – educativi
- Destinazione, da individuare tra le due proposte emerse a seguito di un sondaggio informale effettuato dal docente referente (PRAGA, VALENCIA)
- Mezzo Prescelto
- Programma: itinerario dettagliato del viaggio – eventuali visite guidate e/o prenotazioni e/o
biglietti a musei e a siti d’interesse culturale – tipologia di vitto e alloggio
- Numero partecipanti (approssimativo)
- Periodo
- Docenti accompagnatori – devono far parte del Consiglio di classe come stabilito nel Collegio dei Docenti del 20 settembre 2017
Si raccomanda la puntuale osservanza della circolare, onde evitare difficoltà e ritardi di carattere organizzativo. I docenti accompagnatori sono invitati a far riferimento al Regolamento relativo ai viaggi di istruzione e, al loro rientro, redigeranno una relazione sulle attività svolte.