Il nostro Istituto è iscritto anche quest’anno al Concorso Nazionale Didattico e Interattivo “High School Game” che premia la classe più preparata d’Italia!
Ogni alunno, per iscriversi, dovrà semplicemente:
- COLLEGARSI su highschoolgame.it
- Cliccare su “REGISTRAZIONE STUDENTI” (icona in alto a destra)
- Inserire questo CODICE SCUOLA: 5a38099577cf5
- Compilare la Scheda Studente, selezionando la propria classe (inserita dal Prof. Referente) e scegliendo un proprio username e password.
- Ogni studente, una volta completata la registrazione, potrà visualizzare il link per scaricare l’APP di High School Game per ANDROID e IOS ed effettuare l’accesso con le stesse credenziali usate per la registrazione. Gli studenti potranno così allenarsi sfidando i propri compagni di scuola ed altri studenti in tutta Italia!
A salvataggio della scheda, lo studente riceverà una mail di conferma iscrizione contenente un link da cliccare; a seguito di questo click, sarà ufficialmente iscritto e potrà beneficiare di sconti e promozioni dei partner del concorso.
La scuola si trova nella sezione “Scuole partecipanti” del portale www.highschoolgame.it
Per poter scaricare l’APP di High School Game e allenarsi anche da casa con i test multimediali è necessario che gli studenti delle classi prescelte si iscrivano online individualmente.
L’evento live della Finale Provinciale si terrà venerdì 20 aprile 2018 presso l'Aula Magna dell'Università di Foggia e sarà costituita da sfide multimediali.
Inizialmente si svolgeranno i Contest Tematici, ossia brevi test su argomenti specifici quali sicurezza stradale, educazione ambientale e cyberbullismo. Dopo i test tematici, si svolgerà il Master Contest, ossia il test generalista di High School Game, con domande sulle materie comuni agli Istituti Superiori (letteratura, lingua italiana, matematica, storia, inglese), ma anche alcune domande di cultura generale e sull’attualità. La prima classe che arriverà in vetta alla classifica finale unica per tutti i test, accederà alla Finale Nazionale in rappresentanza della sua provincia, che mette in palio una crociera in Spagna per l’intera classe.
Per informazioni e chiarimenti, rivolgersi al docente referente, prof. Elio Gerardo Lavanga.