Si comunica ai destinatari in indirizzo che, come anticipato in occasione della presentazione del percorso formativo Biomedico il 20/11/2017, prossimamente, il nostro istituto, per garantire maggiori opportunità formative ai nostri studenti, attiverà due percorsi formativi di “ Biologia con curvatura biomedica” indirizzati alle classi terze, quarte e quinte a.s. 2017/18
Il percorso sperimentale, attuato in convenzione con la Facoltà di Medicina dell’Università di Foggia e l’Ospedale della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, sarà gestito dai docenti di Scienze del Liceo e gli esperti medici segnalati dalle strutture in convenzione.
Il percorso avrà una durata triennale per gli studenti del terzo anno con un monte ore annuale di 50 ore: 30 tenute dai docenti di scienze dell’istituto, 10 ore dagli esperti medici e 10 ore di attività laboratoriale presso le strutture in convenzione; per gli studenti di quarta la durata sarà biennale con la stessa organizzazione e per gli studenti del quinto anno la durata sarà annuale e di 20 ore presso le strutture in convenzione. La finalità è quella di accrescere le competenze scientifiche dei nostri alunni , attraverso una didattica integrata alla pratica laboratoriale arricchita da chi opera direttamente in tale settore.
I genitori interessati dovranno compilare l’allegato Modulo di adesione e consegnarlo, tramite i propri figli, ai proff. Castiello e De Carlo entro il 23/01/2018, unitamente alla ricevuta di versamento di 60 euro per le classi terze e quarte e 20 euro per le classi quinte.
Al fine di costituire gruppi classe eterogenei di max 20/25 studenti, in caso di adesioni superiori a 45 per le classi terze, 20 per le classi quarte e quinte, gli stessi dovranno sostenere un test finalizzato ad accertare le conoscenze, le abilità, le competenze disciplinari acquisite e necessarie per la partecipazione al percorso.
In tal caso sarà data notizia tramite apposita circolare della data e dei contenuti disciplinari oggetto del test.
Si invitano i docenti che leggono la presente comunicazione a sensibilizzare gli studenti alla necessaria attenzione. La stessa sarà pubblicata sul Registro Elettronico e visibile alle famiglie, oltre che sul sito web della scuola.