Ottima performance alle Olimpiadi di Matematica di Cesenatico per la squadra femminile del Liceo “Marconi” di Foggia che conquista il sedicesimo posto nella classifica nazionale. Nelle prime quindici posizioni solo licei del Nord Italia; le studentesse foggiane guadagnano così il primato dell’eccellenza “rosa” in matematica al Centro Sud.
La gara si è disputata lo scorso fine settimana; il liceo “Marconi” ha partecipato, per la prima volta, con due squadre, quella femminile e quella mista che lo scorso 2 marzo si classificò prima nella gara provinciale a squadre.
Nella squadra femminile le alunne: Rosa Iammarino, Concetta Iammarino, Anna Carla Farano, Michelle Scopece, Simona De Gregorio, Chiara Gerardi, Simona Squitieri (Riserva: Concetta Farenga). Alcune di loro anche nella squadra mista insieme a Francesco Cavaliere, Michele Morese, Roberto Marasco, Marco La Cecilia, Daniele Pavarini (Riserve: Tommaso Quaranta, Francesco Numero, Francesco Braccio, Filippo Villani).
I ragazzi sono stati accompagnati dai docenti referenti: Aniello Carrella, Stefania Cibelli, Daniela Nigri, Rossella Presti, che hanno così commentato la partecipazione alle Olimpiadi nazionali: “Per gli studenti un’esperienza unica, esaltante e avvincente. Per noi docenti un’occasione di formazione ad alto livello: sentir parlare di Matematica dai migliori professori universitari, a una platea specialistica, ripaga di tutti i sacrifici e ci sprona a lavorare sempre di più e meglio per i nostri studenti”.