A tutti gli studenti del
Liceo G. Marconi”
SEDI
Si rende noto che viene bandito un Concorso di idee rivolto a tutti gli studenti e le studentesse di questo istituto, per la realizzazione di un logo finalizzato alla pubblicizzazione delle attività inerenti il progetto Erasmus+, che riguarda la mobilità del personale interno della scuola, ma sarà soprattutto un’opportunità per avviare contatti con altre scuole europee, al fine di sviluppare ulteriori progetti di cooperazione transnazionale per la mobilità di un numero sempre più consistente di studenti e per accrescere sempre più la dimensione Europea del nostro Istituto.
Il progetto, dal titolo “STAFF MOB: Studying and training abroad to foster further quality teaching” prevede la mobilità di 16 docenti del nostro Istituto per attività di formazione all’estero (corsi strutturati e job shadowing). Le competenze acquisite dal personale in mobilità avranno una positiva ricaduta su tutta la comunità scolastica: le esperienze di osservazione di buone prassi, realizzate in altri istituti europei, e la partecipazione a corsi strutturati, saranno condivise con i colleghi che non partecipano alle mobilità e integrate nella prassi didattica quotidiana, al fine di garantire il massimo impatto dell’attività di formazione su tutto il nostro personale e sui risultati di apprendimento degli allievi.
La commissione giudicatrice (formata dai docenti Prof.ssa Anna Lepore, referente del Progetto Erasmus+, dalla Prof.ssa Marina d’Errico, Funzione Strumentale Area Alunni e dalla Prof.ssa Rosangela Gaita, Docente di Disegno e Storia dell’Arte) esaminerà gli elaborati e decreterà il/la vincitore/trice secondo il proprio insindacabile giudizio.
Il vincitore si aggiudicherà un premio in buoni libro spendibili presso la libreria UBIK di Foggia, per una somma pari ad euro 100,00.
Modalità di partecipazione
Gli elaborati, in formato jpg, dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica della scuola (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con la dicitura “Concorso logo Erasmus+” e recante i dati personali e la classe dell’alunno/a entro e non oltre le ore 12,00 del 30 Novembre 2019. La comunicazione della graduatoria e la proclamazione del/della vincitore/trice avverrà sul sito della scuola.