Agli Alunni delle classi, Quarte e Quinte
Ai Sigg. Genitori
SEDI
Si comunica ai destinatari in indirizzo che il nostro istituto propone, anche quest’anno, il corso indicato in oggetto prioritariamente per gli studenti delle classi quinte e in subordine per quelli delle classi quarte, intenzionati ad iscriversi alle facoltà giuridiche/economiche.
Il corso prevede l’insegnamento delle seguenti discipline:
-Economia politica (10 ore)
-Economia aziendale e marketing (20 ore)
-Diritto privato (10 ore)
-Diritto pubblico (10 ore)
e sarà suddiviso in 2 moduli disciplinari:
1) Economico (economia politica e aziendale), le cui lezioni saranno tenute dal prof. Danilo Alicino;
2) Giuridico (diritto privato e pubblico) le cui lezioni saranno tenute dalla prof.ssa Maria Di Foggia.
Le lezioni di ciascun modulo avranno una durata massima di due ore consecutive a settimana e si svolgeranno nelle ore pomeridiane, presumibilmente dalle 14,30 alle 16,30.
Il numero di studenti ammessi alla partecipazione per ciascun modulo è pari a minimo 15 studenti e massimo 30 studenti. Per la composizione delle classi sarà data priorità all’iscrizione degli studenti delle classi quinte.
Per la formazione della graduatoria dei partecipanti sarà utilizzato il criterio dell’ordine cronologico di presentazione della domanda di iscrizione. Inoltre, è previsto il riconoscimento di un credito scolastico per tutti gli studenti che parteciperanno ad almeno l’80% delle ore di lezione del modulo.
Gli studenti interessati alla partecipazione al corso dovranno far pervenire la propria domanda di iscrizione al corso, utilizzando il modello allegato, all’ufficio protocollo della scuola entro e non oltre il giorno 18/12/2019.
Per eventuali informazioni aggiuntive sarà possibile rivolgersi ai docenti organizzatori del corso: Prof. Danilo Alicino e Prof.ssa Maria Di Foggia.