Si sono da poco concluse le iscrizioni sulla piattaforma on line Miur, e mentre ancora continuano ad arrivare domande di iscrizione alla classe prima presso la nostra segreteria, sento il dovere di esprimere un sincero GRAZIE a tutti quelli che hanno lavorato con impegno e professionalità. Le funzioni strumentali per l’Orientamento, ogni altro docente con funzioni specifiche, tutti quei docenti che non hanno fatto mancare la propria disponibilità, il personale amministrativo e tecnico, i collaboratori scolastici, gli studenti che hanno contribuito a rendere eccezionali i nostri open day.
GRAZIE agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, della città ma anche della provincia, alle loro famiglie, che ci hanno scelti nell’ampia proposta formativa del nostro territorio. Ci avete dato fiducia. Avete creduto nel liceo scientifico nella sua tradizionale e ineguagliabile fisionomia, con il latino, ma anche con le necessarie aperture alla modernità. Avete creduto nei percorsi caratterizzanti in vario modo l’indirizzo di ordinamento. Anche quest’anno, per la terza volta, avete scelto anche il percorso sperimentale quadriennale come proposta innovativa che guarda agli standard europei.
Il bel risultato di quest’anno - e mi rivolgo ora nuovamente alla grande famiglia del liceo Marconi – ci stimoli a lavorare sempre di più e meglio per il bene dei nostri studenti.
Prof.ssa Piera Fattibene
dirigente scolastico
Liceo scientifico Marconi