Agli alunni, alle famiglie
Sito web
Per venire incontro alle necessità legate alla didattica a distanza degli alunni più bisognosi, grazie alle risorse assegnate alle istituzioni scolastiche dal MIUR ai sensi dell’art. 120, c. 2 del DL 18/2020, questa scuola intende contribuire alle spese di connessione attraverso il RIMBORSO di circa 20 schede SIM con traffico dati incluso, sia per acquisto di nuove SIM dati che per il rimborso di quelle già in possesso per aumentare i GB disponibili (per un ammontare massimo di € 25 ciascuna).
Per la connettività di rete, si segnala l’iniziativa governativa legata alla solidarietà digitale consultabile al link https://solidarietadigitale.agid.gov.it/
I genitori degli alunni potranno inoltrare entro il 4 maggio ore 12.00 il modulo allegato, debitamente compilato e copia del documento di riconoscimento all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto: ”Richiesta rimborso scheda SIM alunno _________ classe ____”
Nel caso in cui le richieste di rimborso delle schede SIM superassero le disponibilità indicate, verrà stilata una graduatoria, secondo i criteri in allegato e relativi punteggi, individuati dal Consiglio di Istituto con delibera n. 15 del 27/04/2020.
A parità di punteggio sarà data priorità agli alunni che frequentano la classe di grado superiore.
Entro il 6 maggio questo istituto darà comunicazione alle famiglie risultate in posizione utile in graduatoria.
Gli acquisti dovranno essere effettuati da coloro che sono risultati in posizione utile in graduatoria, entro il 12 maggio 2020. Successivamente potrà essere prodotta richiesta di rimborso alla scuola, accompagnandola con giustificativo di spesa e dichiarazione di utilizzo della SIM acquistata per la didattica a distanza.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Piera Fattibene