Circolare N.: 231

Ai docenti

Agli alunni

Ai genitori

Sito web

In questo periodo di sospensione dell’attività didattica in presenza, non è stato possibile svolgere i consueti colloqui dei docenti con le famiglie, anche se gli insegnanti sono sempre stati disponibili ad interloquire con studenti e genitori (via email, telefono o altri canali) per rispondere ad eventuali richieste di chiarimento o per qualunque esigenza di comunicazione.

Per necessità di colloquio individuale tra famiglia e singolo docente, si individuano le seguenti modalità operative:

- I docenti saranno disponibili, nelle forme ritenute più opportune e comunque non in presenza, nei giorni e orari previsti per il ricevimento genitori, già comunicato e disponibile sul sito della scuola, sulla Home Page alla sezione Ricevimento genitori, nella terza e quinta settimana del mese di maggio, ovvero dal 11 al 16 maggio e dal 25 al 30 maggio.

- Il 14 maggio dalle 16.00 alle 19.00 tutti i docenti saranno disponibili per eventuali colloqui individuali con i genitori, previa prenotazione.

- Il genitore che ha necessità di comunicare con un docente dovrà inviare una email all’indirizzo del docente interessato, riportato nell’elenco allegato, indicando nome dell’alunno, classe e recapito telefonico. E’ opportuno far pervenire la richiesta via email almeno il giorno prima delle date indicate.

- Il docente contatterà successivamente il genitore richiedente nelle forme e modalità che ritiene opportune, attenendosi alle giornate ed orari di ricevimento e colloquio indicate.

Solo in caso di impossibilità non prevedibili potranno essere concordate date ed orari diversi, nel rispetto degli impegni reciproci e nell’ottica della massima collaborazione.

Nella tabella allegata sono riportati gli indirizzi email dei docenti nonchè le giornate ed orari che i docenti dedicheranno al contatto con i genitori richiedenti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Piera Fattibene