Alle famiglie degli studenti
Agli studenti
Ai docenti
Sito Web
VISTA l’Ordinanza n. 21 del Presidente della Regione Puglia, si conferma che le attività didattiche continueranno in modalità didattica digitale integrata per l’intera settimana dal 25 al 30 gennaio, ad esclusione degli alunni BES per i quali resta valido quanto già riportato nelle circolari n. 104 e n. 117.
Al fine di predisporre adeguatamente la ripresa delle attività didattiche in presenza dall’1 al 6 febbraio entro i limiti numerici individuati dall’Ordinanza medesima, si comunica alle famiglie che avessero necessità di far proseguire ai propri figli la didattica digitale integrata, che potranno produrre tale richiesta entro e non oltre il 27 gennaio 2021, mediante la compilazione del modulo disponibile al link riportato nell’area Comunicazioni del RE.
Si precisa che:
- devono compilare il modulo solo coloro che richiedono di usufruire della DDI nel periodo dal 1 al 6 febbraio 2021
- la richiesta può essere fatta una sola volta e per l’intero periodo 1-6 febbraio 2021
Si rende noto, inoltre, che l’azienda Co.tra.P. ha predisposto sul proprio sito (www.cotrap.it) un sistema di prenotazione del posto sui mezzi per il trasporto pubblico extraurbano, molto utile per gli studenti pendolari. Tale sistema va responsabilmente e doverosamente utilizzato solo in caso di reale fruizione delle corse, al fine di rendere sempre effettivo il computo dei passeggeri prenotati, ridotto al 50% per i noti motivi emergenziali. Per maggiori informazioni è possibile usufruire del tutorial disponibile al seguente link https://youtu.be/TuPAtOghZ4o
Si richiede, infine, sia agli studenti che al personale tutto, di segnalare a mezzo email le situazioni di positività al Covid-19 o di quarantena, nonché gli aggiornamenti (esiti tamponi negativi, fine quarantena), in modo da poter fornire dati attendibili ai monitoraggi regionali che sono richiesti con cadenza settimanale come da Ordinanza citata. I dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa a tutela della privacy.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Piera FATTIBENE