Alle famiglie degli studenti
Agli studenti
Ai docenti
Sito Web
VISTA l’Ordinanza n. 41 del Presidente della Regione Puglia;
CONSIDERATA la circolare n.141 del 5/2/2021;
ESAMINATE le richieste di variazione di modalità didattica pervenute dalle famiglie e riepilogate nella tabella allegata
si comunica che:
- tutti gli studenti per i quali i genitori non hanno effettuato richiesta di DDI seguiranno le attività didattiche in presenza dall’8 al 20 febbraio ad eccezione delle classi 1D, 1F, 1G, 1Q e 2Q, per le quali si applicherà la riduzione al 50%;
- tutti gli studenti per i quali i genitori hanno effettuato richiesta di DDI continueranno a seguire le attività didattiche dall’8 al 20 febbraio in modalità didattica digitale integrata.
Pertanto gli alunni delle classi 1D, 1F, 1G, 1Q e 2Q che non hanno effettuato richiesta di DDI, frequenteranno in presenza secondo la seguente calendarizzazione (nella tabella allegata sono indicate per le classi coinvolte le prime tre iniziali dei cognomi del primo e dell’ultimo del gruppo di studenti che seguiranno le lezioni in presenza)
A tutto il personale e agli alunni dell'Istituto verranno consegnate periodicamente le mascherine che dovranno essere quotidianamente sostituite.
I docenti dovranno puntualmente compilare il RE facendo attenzione a selezionare il flag su ogni singolo studente in DDI tenendo conto delle richieste delle famiglie, riportate nell’area comunicazioni del RE di ogni classe (Scheda Comunicazioni* - vicino a scheda Firma - nel Registro di Classe giornaliero).
I docenti effettueranno le lezioni in base al proprio orario di servizio in istituto nelle aule delle rispettive classi. In caso di classi totalmente in DDI e compatibilmente con l’orario previsto, la prestazione potrà essere effettuata dal proprio domicilio.
I docenti con ore di potenziamento/disposizione dovranno garantire la loro presenza in istituto.
Ai docenti, agli studenti, al personale ATA e alle famiglie si raccomanda il rigoroso rispetto delle regole previste nel protocollo di sicurezza ed allegati prontuari, pubblicati sin dall’inizio dell’anno sul sito web dell’istituto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Piera FATTIBENE