Ai Docenti di matematica
Agli alunni interessati Liceo ”G. Marconi”
SEDI
Si comunica ai destinatari in indirizzo che giovedi 18/02/2021 si svolgeranno i Giochi di Archimede.
In questa situazione emergenziale, che ha stravolto il normale andamento dell’anno scolastico l’Unione Matematica Italiana si è impegnata a garantire, per quanto possibile, un regolare svolgimento delle Olimpiadi di Matematica nelle consuete tre fasi. Tutto ciò ha reso necessario un ripensamento delle modalità di svolgimento delle gare, che per quest’anno avverrà tramite piattaforma informatica.
La partecipazione ai Giochi di Archimede sarà possibile a distanza in una sessione pomeridiana dalle ore 15:30 alle ore 19:00 (si potrà accedere allo svolgimento della prova dalle ore 15:30 alle ore 17:30). Il tempo a disposizione per lo svolgimento della prova sarà di 90 minuti. La prova per il biennio sarà costituita da 16 problemi a risposta multipla e la prova del triennio da 20.
Gli alunni interessati, che hanno già svolto una prova di simulazione, riceveranno via mail il link per accedere alla piattaforma, funzionante solo durante tale intervallo temporale, ed accederanno alla piattaforma dal proprio domicilio. Come sempre, non sarà ammesso l’uso di calcolatrici, testi, appunti personali.
Si raccomanda la massima serietà nello svolgimento della gara, in modo tale che ciascun studente operi in autonomia, in un clima di serenità e di impegno.
Per maggiori informazioni o chiarimenti è possibile contattare le docenti referenti: Prof.ssa Cibelli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e Prof.ssa Presti(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Piera FATTIBENE