Agli studenti
Ai docenti Liceo “G. Marconi”
SEDI
Vista la richiesta dei rappresentanti d’Istituto del 22 aprile 2021, si autorizza a svolgere in modalità agile l’assemblea d’Istituto venerdì 30 aprile 2021, contemporaneamente ai Licei “Volta”, “Lanza” e “Poerio”, per l’intera giornata con il seguente Ordine del giorno: valorizzazione della cultura e dell'arte foggiana con gli interventi di:
- Luca Gaudiano, cantautore foggiano e vincitore di Sanremo Giovani 2021 con il suo singolo
“Polvere da sparo”;
- Claudio Cervati, conosciuto come Cadmio, noto cantautore foggiano;
- Piccola Compagnia Impertinente, teatro indipendente, accademia teatrale e circolo culturale foggiano;
- Charlie Moon, nome d’arte di Elena Valecce, youtuber foggiana che negli anni si è dimostrata attiva e sensibile alle tematiche della comunità lgbt. Rilevante, tra I suoi video, è “Il coraggio di essere sé stessi – Coming Out”. Ha recentemente pubblicato un libro, “Dicono di noi”, del quale ha successivamente realizzato un cortometraggio;
- Nadia Tempest, youtuber foggiana che si è fatta strada sin dal 2011. A renderla nota ed apprezzata anche I suoi podcast e la pubblicazione dei due libri “10 cose che non avresti mai pensato” (2016)
e “CRUSH! Manuale di sopravvivenza al colpo di fulmine” (2020).
L’assemblea sarà presieduta dai Rappresentanti d’Istituto.
Gli studenti svolgeranno la prima ora di lezione e i docenti rileveranno le presenze.
Gli studenti in presenza alle ore 9.30 potranno uscire e partecipare con tutti gli altri all’assemblea disponibile sul canale Youtube al link che verrà fornito dai rappresentanti d’Istituto tramite la mail istituzionale @liceogmarconi.
Si ricorda ai Sigg. Genitori che la partecipazione all’Assemblea si configura come diritto/dovere e quindi non vi è obbligo di partecipazione. Pertanto, gli studenti che non intendono esercitare il diritto/dovere di partecipare, potranno non essere presenti (D.L.vo 297/94).
Si raccomanda a tutti gli studenti il rispetto del regolamento d’Istituto e della Netiquette e che, in caso di
violazione, il Dirigente e/o il suo delegato ha il potere d’intervenire e sospendere l’assemblea.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Piera FATTIBENE