Alle famiglie degli studenti
Agli studenti
Ai docenti
Sito Web
VISTO il D.L. n. 52 del 22 aprile 2021;
VISTA la C.M. prot. 624 del 26 aprile 2021;
VISTA l’Ordinanza n. 121/2021 del Presidente della Regione Puglia; CONSIDERATA la circolare n. 241 del 28 aprile 2021; ESAMINATE le richieste pervenute dalle famiglie.
Si comunica che a partire da Lunedì 3 maggio e fino al termine delle lezioni, le classi seguiranno le lezioni secondo lo schema di seguito riportato.
Si conferma che:
- la classe 1F effettuerà le lezioni presso la sede SUCCURSALE;
- per gli alunni diversamente abili, in base alle esigenze comunicate dalle famiglie, è garantita la frequenza in presenza presso la sede centrale di via Danimarca, in base all’orario coperto dai docenti di sostegno ed educatori, nonché il collegamento on line con gli alunni della classe di appartenenza;
- le classi evidenziate seguiranno integralmente le lezioni in modalità DDI;
- i docenti che nella stessa giornata hanno sia lezione in presenza che in DDI, senza possibilità di rientro a casa, effettueranno le lezioni in DDI nelle aule delle rispettive classi in base all’orario di servizio (utilizzando sia la sede centrale che succursale).
A tutto il personale e agli alunni dell'Istituto verranno consegnate periodicamente le mascherine che dovranno essere quotidianamente sostituite.
I docenti dovranno puntualmente compilare il RE facendo attenzione a selezionare il flag su ogni singolo studente in DDI tenendo conto delle richieste delle famiglie, riportate nell’area comunicazioni del RE di ogni classe (Scheda Comunicazioni* - vicino a scheda Firma - nel Registro di Classe giornaliero).
I docenti effettueranno le lezioni in base al proprio orario di servizio in istituto nelle aule delle rispettive classi. In caso di classi totalmente in DDI e compatibilmente con l’orario previsto, la prestazione potrà essere effettuata dal proprio domicilio.
I docenti con ore di potenziamento/disposizione dovranno garantire la loro presenza in Istituto.
Ai fini del contenimento del contagio, si raccomanda di adottare scrupolosi comportamenti igienico sanitari quali l’igiene delle mani e ambientale, l’aerazione degli ambienti, il mantenimento del distanziamento sociale anche negli spazi aggregativi degli istituti scolastici, nonché la massima cautela in caso di sospetto di infezione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Piera FATTIBENE