Agli Alunni delle classi III, IV, II Q

Al DSGA  Al Sito web

E’ aperta la selezione per n. 15 studenti delle classi III, IV e IIQ, per la partecipazione al modulo ‘Biovela 1’ del progetto PON ‘Biologia, ambiente, ricerca 4.0 e start up...la sfida al futuro’, realizzato in collaborazione con i partners LegAmbiente e Circolo Velico di Manfredonia e riconosciuto come PCTO.

Il modulo ‘Biovela’, già avviato nello scorso anno scolastico e svolto per 22 ore sulle 90 previste, riprenderà e sarà concluso nel periodo dal 20 giugno al 10 luglio 2021, con lo svolgimento delle rimanenti 68 ore, così articolate:

• 18 ore di attività teorico/pratiche di Biologia relative ai seguenti argomenti/attività
    • 50 ore di attività teorico/pratiche da svolgere presso il “Circolo Velico” di Manfredonia

Il calendario dettagliato sarà comunicato successivamente ai partecipanti.

Gli interessati possono presentare istanza di partecipazione compilando la Scheda d’iscrizione (Allegato 1) unitamente alla scheda anagrafica dell’alunno e alla dichiarazione al consenso privacy (Allegato 2),  e alla copia del documento di identità, entro e non oltre il 15 maggio 2021 presso l’Ufficio protocollo (sig.ra Traiano) oppure inviando i documenti via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto: ‘Iscrizione modulo BioVela1’.

In caso di numero di richieste eccedente il massimo previsto, si darà priorità all’ordine di arrivo e farà fede il numero di protocollo al momento della ricezione dell’istanza.

Il percorso è riconosciuto come PCTO ed al termine verrà rilasciato un attestato delle competenze acquisite a tutti gli studenti che avranno frequentato regolarmente il corso, ovvero per almeno il 75% del monte ore previsto. L’attestato sarà rilevante ai fini dell’attribuzione del credito per l’anno scolastico successivo.

Gli studenti interessati per ogni ulteriore informazione in merito agli obiettivi e contenuti del modulo potranno rivolgersi alle docenti tutors prof.ssa Flora Marino (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e prof.ssa Stefania Pellegrini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Non devono produrre domanda gli studenti già iscritti dallo scorso anno, che hanno confermato la propria partecipazione.

Prof.ssa Piera Fattibene

Allegati: