Agli alunni che non si avvalgono dell’IRC
Alle loro famiglie
Ai docenti
Liceo “G. Marconi”
SEDI
A seguito delle scelte effettuate dalle famiglie all’atto dell’iscrizione e rilevabili sulla scheda dell’alunno del RE (selezionando il quadrato azzurro di fianco al nome), si comunicano ai destinatari in indirizzo le disposizioni per gli alunni/e che non si avvalgono dell’Insegnamento della Religione Cattolica (IRC):
1. LIBERA ATTIVITÀ DI STUDIO E/O DI RICERCA INDIVIDUALI SENZA ASSISTENZA DI PERSONALE DOCENTE: in tal caso gli studenti della sede centrale si recheranno al secondo piano nell’area predisposta adiacente la scala interna 2 per l’effettuazione della libera attività sotto la vigilanza del personale ausiliario; gli studenti della sede succursale si recheranno al secondo piano nell’area predisposta.
2. NON FREQUENZA DELLA SCUOLA NELLE ORE DI INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA: gli studenti sono autorizzati ad uscire dall’istituto durante l’ora di religione cattolica e rientreranno puntualmente all’inizio dell’ora successiva. In caso di ora di religione coincidente con la prima o ultima ora lo studente è autorizzato rispettivamente ad entrare alla seconda ora e ad uscire in anticipo.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Piera FATTIBENE