Alle famiglie degli studenti delle classi seconde
Agli studenti delle classi seconde
Ai docenti delle classi seconde
Sito Web - Sedi
Il nostro Istituto ha ottenuto un finanziamento nell'ambito del programma Europeo Erasmus+ Azione KA2 per la mobilità degli studenti. Il progetto STEAM LINK, sviluppato in collaborazione con il
Colegio Jabi (Spagna) e il 6th Lykejo Gymnasio Larissas (Grecia) è un’importante occasione formativa che la nostra scuola intende offrire agli alunni dai 15 ai 17 anni per favorire la scelta di percorsi tecnici e scientifici, richiesti dal mercato del lavoro, con particolare riguardo al contrasto degli stereotipi di genere.
S.T.E.A.M. è infatti l’acronimo inglese di Science, Technology, Engineering, Arts, Mathematics.
Il progetto prevede, per il corrente anno scolastico, una mobilità a lungo termine della durata di 3 mesi che coinvolgerà:
- n. 6 ragazzi/e spagnoli, provenienti dall’istituto partner del progetto, che saranno ospiti delle famiglie degli alunni del nostro Istituto
- n. 6 ragazzi/e italiani, del nostro istituto che saranno ospiti delle famiglie degli alunni del Colegio Jaby di Torrejon de Ardoz ( Madrid).
Il progetto, finanziato dai fondi del programma Europeo Erasmus+, non prevede oneri di spesa per le famiglie degli alunni in mobilità.
Si invitano pertanto i genitori degli alunni delle classi seconde a manifestare l’interesse alla partecipazione della/del propria/o figlia/o al programma di studio all’estero e la disponibilità ad ospitare uno degli allievi/e spagnoli che effettueranno il percorso di formazione presso il nostro Istituto.
A tal fine, si precisa che nella selezione dei partecipanti sarà data priorità agli alunni le cui famiglie si saranno rese disponibili ad ospitare gli alunni spagnoli.
L’eventuale adesione al progetto deve essere formalizzata compilando entro e non oltre il 28 settembre 2021, il modulo al seguente link:
https://forms.gle/rWfaXwFn7d3aPkfb9
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Piera Fattibene