Ai docenti
Agli alunni
Alle famiglie
Il nostro Istituto, all’interno delle attività del Progetto “Uomo-Mondo. La pace, l’impegno, la condivisione”, organizza la partecipazione alla Marcia della Pace Perugia-Assisi che vede tradizionalmente anche la presenza di migliaia di alunni/e e studenti/studentesse di ogni parte d'Italia. Si partirà nella prima mattinata di sabato 9 ottobre per rientrare nella tarda serata di domenica 10 ottobre.
Nel pomeriggio di sabato 9 ottobre sono previsti la visita della città di Perugia ed un incontro, in una storica e bella sede perugina, sulla figura di Aldo Capitini, l'intellettuale nonviolento promotore della prima edizione della Marcia nel 1961. Domenica mattina ci sarà la partenza della Marcia, che terminerà nel pomeriggio. Trattandosi di un percorso a piedi piuttosto lungo (circa 24 km), si raccomanda, nei giorni precedenti, un adeguato allenamento.
Il viaggio avverrà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti. I posti sono limitati in quanto i pullman viaggiano con capienza limitata. Inoltre, per la partecipazione, è previsto il possesso del GREEN PASS valido per entrambi i giorni del viaggio di istruzione, come da indicazioni ministeriali.
Gli alunni che intendono partecipare devono rivolgersi al prof. Quintana per la sede centrale o al prof. La Porta per la succursale, e comunicare la propria adesione entro e non oltre la mattinata di venerdì 1 ottobre. Sarà data precedenza ai ragazzi che negli anni passati hanno aderito al Progetto Uomo-Mondo ed agli alunni del triennio, tutti gli altri posti saranno assegnati in ordine di richiesta. Il giorno 7 ottobre, alle ore 16.00, si terrà un incontro di preparazione alla Marcia per tutti i partecipanti, presso l’auditorium dell’istituto.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Piera Fattibene