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Sede centrale:Tel. 0881 636571 – 0881 634387 – 0881 633707

Sede succursale (via Sbano): Tel. 0881 361702 – 0881 311456

Codici Meccanografici

Foggia: fgps040004 

Codice Univoco Fattura Elettronica: UF9Z23

Codice Fiscale: 80031370713

I versamenti dovranno essere eseguiti mediante bollettino postale intestato a Liceo Guglielmo Marconi Foggia utilizzando il seguente codice:
C/C Postale: 10071710
Codice Iban IT23K0760115700000010071710

CONTATTI
Circolare N.: 24

Al Sito web

All’albo della scuola

Agli Alunni delle classi 3- 4e – 5e  sez. B-D  Ai Sigg. Genitori alunni classi 3- 4e – 5e sez. B-D

Loro Sedi

 

      Si comunica l’avvio del progetto extracurriculare  “Biomedico” per l’a.s. 2022/23, rivolto agli alunni delle classi  3- 4e – 5e sez. B-D  (corsi opzione Biomedico).

Ogni corso consiste di 30 ore di lezioni teoriche ed esercizi di Chimica e Biologia svolte da docenti interni di Scienze e 15 ore di attività seminariali/laboratoriali svolte da esperti esterni degli enti convenzionati “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo e dagli Ospedali Riuniti di Foggia 

Ogni corso (uno per ogni classe e per ogni anno di corso) sarà attivato con un numero minimo di alunni pari a 15. Nel caso di un numero di richieste inferiori, si attiverà un unico corso con tutti gli alunni di entrambe le classi richiedenti per ogni anno di corso.

Il progetto extracurriculare è rivolto a tutti gli studenti dei corsi Liceo Scientifico opzione Biomedico che intendono confermare la loro motivazione ed interesse alle discipline scientifiche, soprattutto di ambito medico-sanitario, con la finalità di potenziare ed ampliare la propria preparazione in tali discipline anche nell’ottica di una prosecuzione degli studi verso le facoltà scientifiche.

Le lezioni, con cadenza orientativa di 1 incontro settimanale, si avvieranno nel mese di Ottobre 2022 in orario pomeridiano (prevalentemente il MARTEDI’ per le lezioni teoriche, non prevedibili per quelle dei medici) e saranno svolte in presenza.

Il calendario di massima delle lezioni e il programma delle attività verrà comunicato successivamente, sulla base del numero di iscrizioni pervenute.

Per la partecipazione, è richiesto il pagamento del contributo scolastico di 100 euro, già previsto in sede della domanda di iscrizione scolastica. 

La richiesta di partecipazione, con la ricevuta di pagamento del contributo allegata, dovrà essere presentata entro le ore 13,00 del 14/10/2022 alla segreteria didattica dell’Istituto.  

Al termine del corso, agli alunni che avranno frequentato almeno il 75% delle attività e consegneranno il questionario di fine corso, verrà rilasciato regolare attestato valido per il credito scolastico.

Il Referente Prof. R. De Carlo                                                        

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Piera Fattibene

 

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