Ai Docenti, ai genitori e agli alunni
delle classi IIIQ- IV
Del Liceo “G. Marconi”
Sito Web - SEDI
Si comunica ai destinatari in indirizzo che, come negli anni precedenti, il Liceo “G. Marconi” propone il progetto “Un mare di...Risorse”, che prevede attività extracurriculari teoriche, presso l’istituto, e pratiche con un campo scuola nell’ Arcipelago delle Tremiti.
La quota di partecipazione al campo scuola alle Isole Tremiti, che si terrà dal 04/06/2023 al 9/06/2023, con i docenti accompagnatori Prof.ssa Concetta Brogna e Prof. Rosario Cocumazzi, prevede:
- soggiorno in albergo/residence
- corso di diving (è previsto anche un corso facoltativo per il conseguimento del brevetto d’immersione con costo aggiuntivo di partecipazione)
- incontro con i biologi dell’Aria Marina Protetta
- nozioni di archeologia subacquea
- giro dell’isola in barca
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato finale valido ai fini del credito scolastico.
Per procedere ad organizzare l’attività, i genitori/tutori dovranno comunicare l’adesione al progetto entro e non oltre il giorno 30/04/2023 tramite il modulo Google da compilare utilizzando il seguente link:
https://forms.gle/c8SMUzmnxUeDrnvA9
Si specifica, inoltre, che il numero dei partecipanti non potrà superare le 50 unità (preferibilmente 3-4 studenti per ciascuna delle sezioni coinvolte).
In caso di esubero delle domande di adesione al progetto, saranno adottati i seguenti criteri di selezione per la formazione dell’elenco dei partecipanti:
- Voto in comportamento conseguito al termine del primo quadrimestre del corrente anno scolastico;
- Media dei voti conseguita al termine del primo quadrimestre del corrente anno scolastico;
- Eventuale ordine di presentazione della candidatura per ogni sezione, in modo da garantire l’equa distribuzione dei partecipanti per ciascuna classe.
Le famiglie che avranno aderito e i cui figli/e risulteranno presenti nell’elenco dei partecipanti, saranno invitate ad una riunione in cui verranno comunicati i dettagli relativi al progetto. In quella sede sarà consegnato il patto formativo.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Piera FATTIBENE