Si comunica che a partire dal mese di ottobre 2016 avrà inizio il Progetto DIOR –Progetto di Didattica Orientativa in ambito Scientifico-Percorso Advanced, i cui destinatari sono gli studenti delle classi quinte di tutte le sezioni. Il percorso Advanced è un progetto di rete tra Università e Istituti di Istruzione secondaria superiore che prevede la frequenza degli studenti quarte e quinte alle lezioni delle materie del primo anno dei corsi di laurea triennali di Scienze e Tecnologie Alimentari e di Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze Gastronomiche, Ingegneria dei sistemi logistici per l’agroalimentare del Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Foggia, per i quali sono stati selezionati appositi moduli formativi che vengono di seguito riportati:
PRIMO SEMESTRE (ottobre 2016-gennaio 2017) Studenti classi quinte
SECONDO SEMESTRE (marzo-giugno 2017)
Studenti classi quinte
Studenti classi quarte
La frequenza alle lezioni degli studenti delle classi quinte dà diritto a fruire della riserva di posti ai fini dell’immatricolazione ai corsi di studio attivati presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente, previo superamento di un concorso di ammissione sulle discipline oggetto dei percorsi formativi e al riconoscimento di CFU (crediti formativi universitari) e superamento del test di fine modulo,come da convenzione del 25.02.2014 – rep. n. 2014/CC/238 – prot. n. 5121-V.1., stipulata tra il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente dell’Unifg e il Liceo Scientifico-G. Marconi.(Link convenzione: http://www.unifg.it/notizie/firmata-la-convenzione-di-orientamento-formativo) Al termine dell’attività didattica, il Dipartimento di Scienze Agrarie rilascerà l’attestato di frequenza al modulo formativo. Nel mese di novembre è previsto un incontro di presentazione del piano formativo 2016/2017 del di.or Advanced e dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente agli studenti interessati, ai docenti sperimentatori DI.OR e ai docenti funzioni strumentali per l’orientamento universitario delle scuole della rete DI.OR.
L’incontro si terrà il 15 novembre pv alle ore 16.00, presso la sede Dipartimento di Scienze Agrarie - Via Napoli 25-71122 Foggia. In allegato:
Il modulo di richiesta dello studente, debitamente compilato, va consegnato in segreteria (Ass. amministrativo sig.ra G. Bergamasco) entro le ore 12.00 di giovedì 3 novembre 2016. Successivamente il Dipartimento di Scienze del Liceo Marconi procederà alla selezione degli studenti ammessi a partecipare ai moduli formativi, in base ai criteri di ammissione riportati nel modulo di richiesta. Per ulteriori informazioni sui programmi dei moduli formativi del secondo semestre o per altre informazioni rivolgersi al coordinatore del progetto prof.ssa A. Di Adila. |
(1)Per il modulo di Disegno tecnico industriale , con inizio il 26 ottobre pv, sono ammessi a partecipare tre studenti delle classi quinte per Istituto. I docenti di Scienze comunicheranno i nominativi degli studenti interessati entro il 21 ottobre pv alla referente prof.ssa A. Di Adila.