Si comunica che, nel nostro Istituto, avrà inizio un corso di preparazione per i “Giochi della chimica” (olimpiadi) rivolto ad un massimo di venti alunni delle classi quarte e quinte.
Sono previsti dodici incontri pomeridiani di 3 ore ciascuno in cui verranno trattati contenuti teorici e pratici (problemi ed esercizi). Dati gli argomenti trattati, il corso è rivolto anche a quegli studenti interessati a potenziare le proprie conoscenze e competenze in chimica, anche in prospettiva di una prosecuzione degli studi in ambito scientifico.
Le lezioni saranno tenute dai prof. R. De Carlo, A. Castiello, A. M. D’Alessandro, A. Di Adila, T. Lucatuorto,
A. Calabrese, secondo un calendario che verrà comunicato successivamente. Al termine del corso, verrà effettuata una selezione di Istituto e i primi otto classificati parteciperanno alle selezioni regionali dei “giochi della chimica”, che si tengono a Bari presso il Campus Universitario solitamente nel mese di aprile.
I requisiti per l’iscrizione sono i seguenti:
- disponibilità a partecipare ai giochi della chimica e a cimentarsi in questa importante competizione
- forte motivazione alla frequenza del corso per il potenziamento delle conoscenze e competenze in chimica
- un buon profitto in chimica
Al termine del corso, agli alunni che hanno frequentato almeno 9 lezioni su 12, quindi un numero minimo di 27 ore, verrà rilasciato regolare attestato valido per il credito.
Si allega modulo di iscrizione che gli alunni interessati devono consegnare entro il 16 novembre alla prof.ssa Castiello alla quale potranno rivolgersi per altri chiarimenti e informazioni