Saranno premiati giovedì 22 dicembre (ore 17.30, aula magna dell'Istituto, via Danimarca, Foggia), gli studenti del liceo scientifico Guglielmo Marconi che l'anno scorso hanno conseguito la maturità con la votazione di 100 e Lode.
Come dal programma nazionale di valorizzazione delle eccellenze, che rientra nell'azione di promozione della cultura del merito e della qualità degli apprendimenti nel sistema scolastico, il MIUR premia gli studenti che hanno conseguito la votazione di 100 e Lode nell'esame di Stato conclusivo del corso di istruzione secondaria superiore, attribuendo finanziamenti alle scuole.
Alla cerimonia di premiazione interverrà il prof. Cristoforo Pomara, delegato del Rettore alla ricerca scientifica – Università degli Studi di Foggia.
In considerazione dell'importanza dell'evento, che offre all'intera comunità scolastica l'occasione di condividere i successi delle nostre eccellenze, si invitano gli studenti e i docenti tutti a partecipare alla cerimonia, in particolare i docenti degli alunni che saranno premiati.