Periodo: mese di marzo 5 giorni e 4 notti.

Località: Madrid (Spagna)

Numero di partecipanti: 265 alunni.

Mezzi di trasferimento: pullman GT + aereo.

Albergo: Hotel City House Florida Norte – Madrid; trattamento di mezza pensione + acqua, (vedi dettaglio al punto ristorazione); Sistemazione in hotel 4 stelle in camere multiple per gli studenti : Wi-fi gratuito in hotel;

Dcenti accompagnatori: Proff.:  A. Milazzi – L. Salvatore – F. Marino – L. De Cata – F. Varracchio – S. Pellegrini – A. Pistone – A. Pece – R. Maulucci – M. Quintana – L. Paparesta. G. Castigliego.

Munirsi di carta d’identità valida per’espatrio, tessera sanitaria e medicinali vari per uso personale.

AGENZIA VIAGGI: GANIMEDE VIAGGI DI PIMONTE (NA) TEL. 081-8749054/8792780

COSTO: € 470,00 da versare entro il 31 gennaio € 200,00 ; il saldo entro il 18 febbraio (vedi IBAN bancario e postale sul sito della scuola).

In caso di cancellazione del viaggio di un partecipante, l’assicurazione annullamento coprirà l’intera quota versata sino ad un massimale di €650,00.

La quota non comprende: deposito cauzionale pari ad € 20,00 per studente da pagare all’arrivo in albergo.

I GIORNO

Raduno dei partecipanti e trasferimento con bus GT all’aeroporto di Roma. Arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Madrid con volo diretto. Arrivo a Madrid, ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel con bus riservato. Pranzo a carico dei partecipanti. Tempo a disposizione per una prima scoperta della città: Plaza Mayor e Gran Via. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

II GIORNO

Colazione in hotel. Incontro in hotel con la guida e visita della città per mezza giornata. Pranzo a carico dei partecipanti. Nel pomeriggio, visita libera della città: Mercato del Rastro, Parco del Retiro. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

III GIORNO

Colazione in hotel. In mattinata visita libera del centro storico della città. Pranzo a carico dei partecipanti. Nel pomeriggio visita al Museo Del Prado con guida(prenotazione obbligatoria a cura dell’agenzia). Al termine rientro in hotel. Cena.

Possibile serata in locale di ritrovo/discoteca accompagnati dai docenti.

Rientro in albergo e pernottamento

IV GIORNO

Colazione in hotel. In mattinata visita libera del centro storico della città: Puerta del Sol e Palazzo Reale. Pranzo a carico dei partecipanti. Nel pomeriggio visita al Museo Reina Sofia con guida (prenotazione obbligatoria a cura dell’agenzia). Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

V GIORNO

Colazione in hotel. Check out in hotel e trasferimento in bus per l’aeroporto di Madrid; disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo diretto. Arrivo a Roma, ritiro dei bagagli e partenza con bus GT per Foggia. Arrivo in serata. Fine dei servizi.