IL DIRIGENTE
Visti gli artt. 12, 13 e 14 del D.L.vo 297/94;
Viste le CC.MM. n. 312 del 27/12/79 e n. 4733/A3 del 26/11/2003;
Vista la richiesta dei rappresentanti di Istituto Prot. n. 8379/D01
AUTORIZZA
lo svolgimento dell’Assemblea d’Istituto venerdì 24 febbraio 2017
L’assemblea di febbraio sarà dedicata alla “Festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili” più nota come “ M’illumino di meno” che si tiene in Italia da 13 anni. Gli alunni partecipanti al Progetto “ Uomo Mondo for Unity” in accordo con i rappresentanti d’istituto propongono una serie d’iniziative in questa giornata per riflettere sul rapporto tra ecologia e pace in relazione a stili di vita sostenibili così come suggerito dall’Agenda 2030 dell’ONU.
Modalità di svolgimento:
- Dalle ore 8.30 alle ore 9.30: Attività didattica. I docenti, inoltre, raccoglieranno le autorizzazioni per l’eventuale richiesta di uscita anticipata firmata dai genitori. A tal fine gli studenti dovranno essere muniti del libretto delle giustifiche. Non saranno consentite fotocopie o fonogrammi.
- Dalle ore 9.30 alle ore 10.30: Assemblee di classe sull’avvio di un progetto eco-sostenibile all’interno dell’istituto. Parteciperanno gli studenti del progetto “ Uomo Mondo for Unity”
- Ore 10.30: gli studenti si recheranno in palestra dove ci saranno interventi da parte dei rappresentanti e di Esperti esterni sulle tematiche oggetto dell’Assemblea.
- Le classi della sede di Via Sbano saranno accompagnate alle 10.30 dai docenti in servizio.
L’assemblea si concluderà al termine delle attività previste.
Si ricorda ai Sigg. Genitori che la partecipazione all’Assemblea si configura come diritto/dovere e quindi non vi è obbligo di partecipazione. Pertanto, gli studenti che non intendono esercitare il diritto/dovere di partecipare, potranno non essere presenti ( D.L.vo 297/94).
Agli studenti si ricorda che il D.S. o suo delegato, in caso di violazione del regolamento e di non ordinato svolgimento dell’assemblea ha il potere d’intervenire e sospendere l’assemblea.
Secondo un criterio di rotazione e in base a quanto concordato con questa Dirigenza, assicureranno la vigilanza per garantire la buona riuscita della manifestazione dalle ore 10.30 fino al termine dell’attività, i docenti inseriti nell’elenco allegato.